Beauty

Pelle da scottature? Ecco un rimedio TUTTO NATURALE per risolvere questo problema!

Hello Girls


Bentornate o benvenute sul mio blog❤️! Oggi parleremo delle scottature solari, a tutti sarà capitato di scottarsi le spalle, il viso o anche posti un po’ più bizzarri come i piedi! Ma sappiamo bene quanto sia fastidioso dormire con quelle scottature o anche semplicemente indossare reggiseno e maglietta. Proprio per questo, ecco qui un rimedio naturale che può alleviare il dolore,  facendoci fare sogni tranquilli.

Il primo prodotto che voglio presentarvi è l’olio di Iperico, proviene da una raccolta manuale dei fiori ancora freschi, che vengono inserisi in un vasetto di vetro ricoperti con olio di semi di girasole e  olio di oliva, da qui si andrà ad esporlo al sole per circa un mese. Proprio per questo il periodo del suo raccolto è quello di fine giugno, da cui deriva il suo nome di “erba di San Giovanni”, del 24 giugno che sappiamo essere “san Giovanni”. Quest’olio ha proprietà disinfiammanti, proprio per questo viene utilizzato direttamente sulla pelle per alleviare il dolore da scottature, ma non solo, è ritenuto fin dal antichità magico per le sue infinite proprietà, ha infatti anche la funzione cicatrizzante, è ottimo per smagliature, macchie della pelle, segni di acne e invecchiamento cutaneo. Uno solo prodotto per risolvere diversi problemi 


Il secondo prodotto naturale con proprietà disinfiammanti ottimo per le scottature cutanee sono le foglie di Amamelide. Si procede ammorbidendo le foglie nel acqua bollente per qualche minuto. Una volta pronto per l’utilizzo, dopo che l’acqua si sia raffreddata a temperatura ambiente, lo applichiamo con una garza o un panno utilizzando del leggero cotone. Come quello precedente, anche questo prodotto ha svariate proprietà come quella di curare le fragilità capillari, le formazione di lividi e la cellulite.

Hamamelis_mollis-2-00.jpg
Foglie di Amamelide

Spero che quest’articolo vi sia stato utile ragazze , vi mando un grosso bacione 💋 alla prossima 😘!

Goodbye girls !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...